Dopo aver verificato con il tuo insegnante che sarai in grado di sostenere l’esame teorico, potrai prenotarlo direttamente in ufficio.
L'esame di teoria si svolge a Brescia in via Grandi 1 presso D.T.T ( il nostro personale ti accompagnerà) .
N.B. è obbligatoria per tutti la carta di identità in corso di validità o passaporto e anche il permesso di soggiorno originale per i cittadini non comunitari
Nei 40 quesiti quiz al computer sono ammessi un massimo di 4 errori.
Il tempo previsto per la prova è di 30 minuti.
In caso di esito positivo il "foglio rosa" ti verrà consegnato dal nostro ufficio entro qualche giorno.
Il "foglio rosa" consente di esercitarsi al fianco di una persona con patente B da almeno 10 anni o con un Istruttore di Autoscuola.
L'autoscuola deve certificare che almeno 6 ore di guida si sono svolte sui percorsi stabiliti dal Ministero.
Sarai ammesso a sostenere l'esame di guida trascorso almeno un mese (+ un giorno), dopo l'esame di teoria e solo e con il parere favorevole del tuo istruttore
Il giorno dell’esame il candidato idoneo a tutte tre le fasi della guida riceve la patente direttamente dalle mani del funzionario esaminatore.
Dopo l’esame favorevole la patente viene annotata obbligatoriamente nel registro autoscuola.
Ripetizioni: in caso di due prove negative della parte teorica(quiz) sarà necessario ripresentare parte della documentazione per istruire una nuova pratica.
Nel caso di due prove negative della parte pratica (guida) il foglio rosa verrà prorogato a richiesta dell’interessato ed entro 30 giorni massimi di altri 6 mesi (recupero della teoria) .